aliunid

Documentazione della guida di aliunid

Installazione aliunid GATEWAY

Messa in funzione di aliunid GATEWAY con sensore di luminosità
In questa sezione vi mostreremo come mettere in funzione il vostro aliunid GATEWAY, come installare il sensore di luminosità e come vedere e analizzare i primi dati in tempo reale.

Preparate il materiale necessario come mostrato nell'immagine seguente. Avrete bisogno del seguente materiale per la messa in funzione:

Alimentate il vostro aliunid GATEWAY. Per farlo, utilizzate il cavo USB-C e l'alimentatore USB in dotazione.

Verificate che il LED verde sul fondo della scatola stia lampeggiando. Questo significa che il vostro aliunid GATEWAY è pronto per la registrazione.

Ora collegate la testina di lettura S0 in dotazione. Il connettore per la testina di lettura si trova a destra della porta USB. Assicuratevi di sentire un clic. Non appena avrete sentito il clic, la testina di lettura non si dovrebbe più poter estrarre. Si prega di controllare che la testina di lettura sia ben fissata e non possa essere estratta.

aliunid HOME

Ora aprite aliunid HOME sul vostro smartphone. È possibile registrare il proprio aliunid GATEWAY sia con un dispositivo mobile che utilizza iOS come sistema operativo sia con un dispositivo mobile basato su Android.

Effettuate il login con i vostri dati di accesso o registratevi come nuovo utente. Come registrarsi in aliunid HOME è spiegato nella sezione seguente. Link di registrazione aliunid HOME

Ora cliccate su «Aggiungi sensore».

Ora selezionate il sensore di luminosità e cliccate su «Configura sensore»

Scansionate il codice QR sul lato della scatola o inserite l'ID del dispositivo.

Nell'area Valore, selezionate la frequenza di lampeggio del vostro contatore elettrico. La frequenza di lampeggio indica quanto spesso il LED del contatore elettrico si accende per ogni chilowattora consumato. La frequenza di lampeggio del vostro contatore elettrico si trova accanto al LED lampeggiante. Se la frequenza di lampeggio del vostro contatore non è riportata, potete inserire il vostro valore.

Ora inserite i dati di accesso della vostra rete wireless. Una volta inseriti il nome e la password della vostra rete wireless, cliccate su «Avanti». Potrebbe essere necessario condividere la posizione del dispositivo per utilizzare l'interfaccia Bluetooth. Per questo motivo, cliccate su «Durante l'utilizzo dell'app».

In questa pagina vedrete tutti gli aliunid GATEWAY disponibili. Selezionate il vostro aliunid GATEWAY nella lista e cliccate su «Connetti».

Ora la configurazione sarà trasferita dal vostro smartphone all'aliunid GATEWAY. Attendete che tutti i passaggi siano stati completati con successo.

Ora avete messo in funzione correttamente il vostro aliunid GATEWAY e potete già vedere e analizzare i primi dati in tempo reale in aliunid HOME

Hai bisogno di più aiuto?

Contatta il supporto