Energia come soluzione digitale completa

aliunid è un’offerta digitale per fornitori di energia, operatori di rete e produttori di energia. Con la nostra soluzione completa potete progettare servizi energetici in modo più efficiente e quindi più sostenibile, e tutto ciò in tempo reale. I vostri clienti finali, sia famiglie che aziende, possono contare su aliunid come una soluzione Smart Home o Smart Business di facile utilizzo.

Nuovo modello aziendale:

con i vostri clienti, sia famiglie che aziende, occupate un’interfaccia digitale in qualità di fornitore di servizi energetici orientati al futuro.

Tecnologia svizzera:

lavorate con un sistema Swiss-IoT sicuro e decentralizzato in tempo reale che permette di aggregare i dati di diversi sistemi di misurazione e monitorare i flussi di energia nella rete.

Immagine positiva:

impressionate i vostri stakeholder e approfittate di un impatto positivo sull’immagine perché vi concentrate su soluzioni energetiche intelligenti, locali e rispettose del clima.

Prodotti innovativi:

utilizzate una soluzione completa, innovativa e di largo respiro che può essere facilmente integrata nell’infrastruttura esistente.

Energia in tempo reale:

i vostri clienti avranno energia rinnovabile disponibile in qualsiasi momento da fonti svizzere locali o regionali.

Una soluzione generale intelligente:

aliunid utilizza l’energia rinnovabile in modo mirato e preciso, proprio quando gli utenti finali ne hanno bisogno. Quindi appartamenti in affitto più intelligenti e case di proprietà per tutti.

Sicuri e con un buon approvvigionamento:

in ogni momento con elettricità pulita della vostra regione o energia idroelettrica delle Alpi vallesane e ticinesi.

Tutti i dati in tempo reale:

gli utenti finali hanno accesso a tutte le informazioni necessarie per migliorare in modo proattivo ed efficace il proprio bilancio energetico.

Trasparenza totale:

attraverso la nostra app, gli utenti finali possono scoprire anche il loro consumo individuale di elettricità, il loro mix di elettricità, la loro impronta di carbonio e i loro costi.

Sicurezza completa dei dati:

tutti gli utenti finali sono dotati ciascuno della propria soluzione cloud per l’archiviazione e l’elaborazione dei loro dati. I singoli cloud formano una rete intelligente. Lo scambio reciproco di dati è reso anonimo.

Garanzia:

i vostri clienti danno un contributo sostenibile al clima e quindi a un futuro pulito.

Efficienza energetica:

mentre risparmiano elettricità e denaro, gli utenti finali proteggono anche automaticamente l’ambiente.

Ve lo mostriamo

Desiderate maggiori informazioni o una dimostrazione del prodotto? Scriveteci all’indirizzo info@aliunid.com e vi contatteremo.

Ecco come funziona un «approvvigionamento che respira»

aliunid UTILITY, la gestione dell’energia in tempo reale, può essere facilmente integrata nella vostra infrastruttura esistente. La nostra soluzione misura e analizza i flussi di energia nella vostra rete di distribuzione. In questo modo si mettono insieme l’approvvigionamento energetico e le vendite in tempo reale. Imparerete a conoscere i vostri impianti e i vostri clienti in un modo nuovo e potrete offrire prodotti di energia elettrica in tempo reale. In altre parole: lavorate con un sistema IoT svizzero sicuro e decentralizzato in tempo reale che permette di aggregare i dati di diversi sistemi di misurazione e misurare, analizzare e utilizzare in modo mirato i flussi di energia nella rete.

Da un approvvigionamento rigido a un approvvigionamento che respira

Con un approvvigionamento di energia rinnovabile, si ha troppa elettricità quando il sole splende e troppo poca in sua assenza. Allora, come si fa a evitare un surplus di energia elettrica o un blackout? È qui che entra in gioco il sistema «che respira» di aliunid.

In caso di surplus, l’energia viene «inspirata», il consumo di elettricità aumenta per un breve lasso di tempo permettendo così di immagazzinare energia presso l’utente finale. In caso di deficit, il consumo di elettricità diminuisce fino a quando la produzione propria locale o la batteria domestica non è in grado di reimmettere o «espirare» energia nella rete. In questo modo, si rendono possibili in modo sicuro ed economico l’abbandono dell’energia nucleare e una rapida riduzione delle emissioni di CO2.

Misurare la domanda in tempo reale

Finora, la centrale elettrica centralizzata gestiva il sistema di approvvigionamento secondo un approccio «top-down». Informazioni dettagliate e aggregate sui flussi di energia del cliente finale non erano né necessarie né disponibili. aliunid cambia tutto ciò e gestisce il flusso di energia secondo uno schema «bottom-up». Per fare questo, la soluzione aliunid utilizza informazioni in tempo reale sullo stato del sistema di approvvigionamento (potenza, elettricità, tensione, energia reattiva, frequenza) dalla singola famiglia passo dopo passo attraverso la cabina di distribuzione, al trasformatore fino alla centrale elettrica.

Energia in tempo reale

Mix energetico Svizzera

Elettricità come consumata dallo svizzero medio. Basato sulla produzione nazionale e sulle importazioni.

Live
ultimi 7 giorni
ultimi 30 giorni
ultimi 3 mesi
0% Nucleare
0% Acqua fluente
0% Solare
0% Bacini hidraulici
0% Fossile
0% Altra
0% Impianti di pompaggio
0% Altri rinnovabili
0% Energia eolica

Emissioni di CO₂ dell'elettricità svizzera

Basato sulla produzione di elettricità nazionale e sulle importazioni.

Live
ultimi 7 giorni
ultimi 30 giorni
ultimi 3 mesi
70 g / kWh
0
0 g / kWh
gCO2/kWh
> 140 g / kWh
0 - 50 gCO2/kWh
1/3 del tempo il livello di CO2 era in questo intervallo nel 2020
50 - 80 gCO2/kWh
1/3 del tempo il livello di CO2 era in questo intervallo nel 2020
> 80 gCO2/kWh
1/3 del tempo il livello di CO2 era in questo intervallo nel 2020

Per calcolare l’attuale mix elettrico svizzero e le relative emissioni di CO₂, teniamo conto della produzione e dello scambio di elettricità attuali con i paesi vicini. Otteniamo i dati rilevanti da ENTSO-E e Swissgrid.

La base per le emissioni di CO₂ dei singoli tipi di produzione è principalmente l’ultimo rapporto sullo stato dell’IPCC.

Diamo un contributo a lungo termine a un’attuazione efficiente e orientata alla domanda della Strategia energetica 2050. .

Approvvigionamento decentralizzato

Il sistema di approvvigionamento integrato di aliunid è organizzato dal basso verso l’alto. Solo se l’unità sottostante ha troppa o troppo poca energia, allora avviene lo scambio con il livello immediatamente superiore.

Efficiente e meno CO2

Le informazioni in tempo reale sul consumo energetico di ogni cliente finale rendono visibile l’impronta di carbonio individuale. Tuttavia, aliunid non mostra all’economia domestica solo la rispettiva impronta ecologica e climatica. Piuttosto, è possibile prevedere per le ore successive il contenuto di CO2 dell’approvvigionamento energetico. Controllando il consumo di elettricità del cliente finale o utilizzando l’energia idroelettrica flessibile in tempo reale, si riduce al minimo l’effettiva impronta di carbonio per l’abitazione. Con i prodotti in tempo reale, aliunid vuole mettere in pratica gli obiettivi climatici della strategia energetica svizzera fin da subito e senza aspettare il 2050. Oltre a prodotti nuovi, aliunid sta cercando percorsi normativi in cui queste riduzioni effettive di CO2 possano essere conteggiate da un punto di vista finanziario per i clienti.

Tecnologia svizzera

aliunid si basa su una piattaforma per l’Internet delle cose 100% svizzera (SIoT) appositamente sviluppata. Con aliunid, ogni cliente riceve il proprio cloud privato su cui sono memorizzati i propri dati personali. Il singolo cloud è indipendente, ma lavora insieme ad altri cloud in modo mirato. Questo crea una rete intelligente di sistemi sparsi. Lo scambio reciproco di dati è reso anonimo. Questa soluzione IoT 100% svizzera stabilisce nuovi standard in termini di protezione dei dati e sicurezza informatica.

Helpcenter

Qui trovate informazioni utili sul nostro sensore BLINK e su aliunid HOME nonché le risposte alle domande più frequenti.

Una rete forte

Circa 20 aziende energetiche svizzere di tutti i livelli della catena di valore mettono insieme le loro competenze con aliunid per il sistema di approvvigionamento del futuro.

Chi ne fa parte

Al momento, circa 20 fornitori di energia, tre grandi produttori di energia idroelettrica e uno sviluppatore IoT svizzero formano un ecosistema commerciale innovativo ed efficiente. All’interno della community aliunid sono presenti tutte le competenze tecniche e pratiche necessarie, i sistemi e gli aspetti rilevanti per i clienti finali per sviluppare ulteriormente una soluzione di «approvvigionamento che respira» in tutta la Svizzera e passo dopo passo, insieme ai clienti finali. Sono necessarie le competenze lungo tutta la catena del valore, l’energia e la forza innovativa dei diversi attori coinvolti per realizzare il sistema energetico del futuro.

Sostegno della Confederazione, dell’UE e delle principali università svizzere

aliunid ha ricevuto finanziamenti sostanziali dalla Confederazione Svizzera e dall’Ufficio federale dell’energia (UFE) per la sua posizione chiave nella realizzazione della strategia energetica 2050. Questo finanziamento ha avuto luogo nel 2019/20 nell’ambito della prova sul campo «approvvigionamento che respira» su tutto il territorio svizzero. Ha riguardato non solo i temi tecnici (identificazione e gestione della flessibilità), ma anche i temi normativi (approvvigionamento «nuovo» = regolamentazione «nuova») e i settori della protezione dei dati e della sicurezza informatica (infrastrutture digitali). In questo contesto, aliunid ha sviluppato una collaborazione con le migliori università e i più prestigiosi politecnici della Svizzera, nello specifico l’Università di San Gallo, l’Empa, l’ETH di Zurigo, la BFH di Bienna e l’HES‑SO Valais‑Wallis. Da gennaio 2020, aliunid viene finanziata dal programma Horizon 2020 dell’Unione europea. L’UE è particolarmente interessata alla nostra soluzione IoT decentralizzata e 100% svizzera (Swiss Internet of Things).

CHECK SE2050: il posizionamento giusto
per il futuro energetico

L’attuazione della Strategia energetica 2050 (SE2050) modifica in modo sostanziale il mondo dell’energia e cambia la mentalità dei clienti, delle aziende, degli investitori e della politica. La veloce diffusione degli impianti solari decentralizzati e il successo legato alla mobilità elettrica iniziano progressivamente a intaccare la qualità dell’energia della rete di distribuzione da 400 volt. La digitalizzazione accompagnata da informazioni in tempo reale e modelli aziendali basati sui dati stanno infatti permeando tutti gli ambiti della nostra vita e all’orizzonte si profila una possibile perdita di clienti causata dalla liberalizzazione del mercato e dalla carente innovazione. La crescente pressione esercitata sui margini e i requisiti in termini di efficienza in una situazione di monopolio regolato rendono ora necessario il ricorso a nuovi approcci.

 

Mantenete la calma e unitevi a noi nell’ambito del CHECK SE2050. Continuate a leggere per saperne di più.

Cosa vi offre il CHECK SE2050

Questa è la fase in cui si gettano le basi dell’approvvigionamento energetico del futuro, che risulterà decentralizzato, digitale, decarbonizzato e realizzato grazie a dati forniti in tempo reale e all’Internet of Things (IoT). Per poter sfruttare queste incredibili opportunità è necessario disporre delle giuste competenze e di una gestione efficiente del rischio. In passato molte piccole e medie aziende di approvvigionamento energetico sono riuscite a crearsi una reputazione eccellente presso i propri clienti. Sfruttate quindi questa situazione di partenza per posizionare la vostra azienda di approvvigionamento energetico in vista del futuro.

Nel corso di una mezza giornata, il gruppo dirigente della vostra azienda

  • effettuerà una valutazione della situazione ricorrendo ad analisi comparative orientate alla pratica;
  • familiarizzerà con il concetto di «approvvigionamento che respira»;
  • registrerà e analizzerà grazie a 3 GATEWAY aliunid i dati in tempo reale forniti da qualsiasi contatore dell’elettricità.


In breve tempo vi verranno quindi trasmesse le conoscenze fondamentali in tale ambito e potrete quindi accedere in modo pratico e immediato alle tecnologie svizzere più all’avanguardia in ambito IoT. Il CHECK SE2050 punta a mostrare alle piccole e medie aziende energetiche nuove prospettive su come sviluppare congiuntamente competenze cruciali e fidelizzare a lungo termine i propri clienti finali grazie a un valore aggiunto in ambito digitale.

Posizionamento orientato al futuro

Controllo della strategia e analisi comparativa rispetto ad aziende svizzere di approvvigionamento energetico equiparabili. Sfruttate la Strategia energetica 2050 per riposizionare con successo la vostra azienda energetica.

Prova orientata alla pratica

Prova non vincolante di sistemi di dati in tempo reale su qualsiasi contatore dell’elettricità in loco

Innovazione in termini di sviluppo dei prodotti

Accesso esclusivo all’innovazione nell’ambito dello sviluppo e della commercializzazione di prodotti basati su dati e destinati ai clienti finali

Trasparenza totale

Accesso a soluzioni in tempo reale (consumo energetico, impronta di carbonio, efficienza energetica, costi)

Bilancio energetico individuale

I clienti finali possono ridurre la loro impronta di carbonio con prodotti di energia elettrica in tempo reale dell’azienda locale di approvvigionamento energetico

Coscienza pulita

L’azienda di approvvigionamento energetico permette ai clienti finali di implementare la SE2050 e integra i clienti finali soddisfatti nel «nuovo mondo»

Trasferimento di know-how

Introduzione alle più moderne tecnologie svizzere nel settore dell’IoT ai fini dell’analisi, dell’ottimizzazione e del controllo dei flussi di energia

Rete forte

Scambio alla pari con più di 20 aziende di approvvigionamento energetico nell’ambito della community aliunid, dal produttore al fornitore finale

Come posizionare la vostra azienda di approvvigionamento energetico per l’approvvigionamento energetico di domani

Fase 1: CHECK SE2050

Workshop della durata di mezza giornata nell’ambito del gruppo dirigente dell’azienda di approvvigionamento energetico insieme al Dr. David Thiel (CEO) e a Philippe Fankhauser (Field Application Officer) presso la vostra azienda. L’obiettivo è effettuare una valutazione della situazione in modo non vincolante e orientato alla pratica, nonché evidenziare le possibili prospettive di sviluppo.

Vi offriamo:

  1. Una valutazione della situazione con analisi comparativa
    1. Panoramica di mercato 2021
    2. Pratica: effettuare un’analisi comparativa della vostra azienda di approvvigionamento energetico rispetto ad altre aziende svizzere equiparabili
    3. Pratica: individuare la necessità di un’azione strategica da parte della vostra azienda di approvvigionamento energetico

  2. Introduzione all’«approvvigionamento che respira»
    1. Approvvigionamento che respira: visione, prodotti e sistema tecnico
    2. Pratica: delineare la strategia di misurazione energetica della vostra azienda di approvvigionamento energetico
    3. Infrastruttura digitale: sicurezza informatica e protezione dei dati

  3. Registrare, visualizzare e interpretare i dati in tempo reale in loco sul proprio smart meter
    1. Pratica: registrare con 3 GATEWAY aliunid i dati in tempo reale sui vostri contatori dell’elettricità installati in loco.
    2. Pratica: visualizzare i dati in tempo reale e valutare il possibile valore aggiunto per la vostra azienda di approvvigionamento energetico e per i relativi clienti finali.

Il vostro valore aggiunto

Il gruppo dirigente della vostra azienda di approvvigionamento energetico viene sensibilizzato rispetto all’attuale necessità di attuare un’azione strategica. Verranno inoltre illustrati progetti di approvvigionamento digitale applicati all’esempio concreto della vostra azienda, esercizio che instilla fiducia in nuovi modelli aziendali. Una comprensione condivisa all’interno del gruppo dirigente rappresenta la base necessaria per un posizionamento di successo dell’azienda di approvvigionamento energetico in futuro. Inoltre, sul contatore dell’elettricità svolgerete anche un’attività di team building: in modo pratico voi e il vostro team imparerete infatti a misurare e a visualizzare i dati in tempo reale forniti da qualsiasi contatore dell’elettricità e a valutarli alla luce del valore aggiunto offerto ai clienti finali. La competenza rende più forti!

Date:

Se avete domande o volete prendere un appuntamento per un ES2050-CHECK, contattateci a bootcamp@aliunid.com

Costi

CHF 6’000.- (IVA esclusa). Questo prezzo include 3 aliunidi GATEWAY con l’uso corrispondente di un cloud privato per 12 mesi.  

I costi dell’ES2050-CHECKS saranno accreditati quando si acquista una soluzione aliunid UTILITY.

Fase 2: sviluppo delle competenze con aliunid UTILITY

Nel caso in cui, una volta effettuato il CHECK SE2050, decidiate di procedere verso l’approvvigionamento che respira e di sviluppare all’interno della vostra azienda di approvvigionamento energetico le necessarie competenze in tempo reale, noi saremo al vostro fianco: la soluzione aliunid UTILITY vi consentirà infatti di monitorare in tempo reale l’economia energetica rilevante ai fini della SE2050 della vostra azienda di approvvigionamento energetico. L’approvvigionamento energetico e le vendite verranno quindi uniti grazie ad aggiornamenti secondo per secondo. Oltre a integrare l’alimentazione accumulata in precedenza, si procederà a escludere i gruppi di bilancio estranei e a rendere visibili in tempo reale la vostra produzione locale (fotovoltaica, idroelettrica, da centrale termoelettrica a blocco) e le eventuali perdite.

L’attuazione di una soluzione aliunid UTILITY si svolge in cinque fasi:

  1. Sviluppo della strategia di misurazione sulla base del modello di rete dell’azienda di approvvigionamento energetico
  2. Integrazione dei principali punti di misura nell’aliunid PRIC o sul cloud privato dell’azienda di approvvigionamento energetico
  3. Visualizzazione dei flussi di energia all’interno di una dashboard intuitiva
  4. Esportazione dei dati di tutti i punti di misura al fine di effettuare l’analisi e la prognosi
  5. Prova dei prodotti basati sui dati e destinati ai clienti finali e coinvolgimento nel processo di innovazione

Il vostro valore aggiunto

Con aliunid UTILITY l’azienda di approvvigionamento energetico è in grado di sviluppare un mercato locale dell’energia. Sarà quindi possibile misurare, analizzare, ottimizzare e controllare i flussi di energia e, inoltre, mappare e attuare in tempo reale modelli aziendali sulla base delle varie necessità. Questo bagaglio di dati e la competenza necessaria al relativo utilizzo rappresentano la base fondamentale della vostra futura concorrenzialità, dal momento che consentono di ottimizzare l’approvvigionamento energetico, oltre a fornirvi prodotti ottimizzati in termini di tutela ambientale e a creare le basi per un «circuito di trasformazione che respira» (tariffe dinamiche). Spalancate le porte all’innovazione dell’approvvigionamento energetico svizzero insieme ad altre aziende di approvvigionamento energetico sulla vostra stessa lunghezza d’onda. L’innovazione si realizza insieme!

Dates

Se avete domande o volete partecipare a una dimostrazione dal vivo di un’aliunid UTILITY, contattateci all’indirizzo bootcamp@aliunid.com

Costi

CHF 25’000.- (IVA esclusa) per le aziende energetiche più piccole (< 5’000 punti di misurazione)

CHF 45’000.- (IVA esclusa) per aziende energetiche di medie dimensioni (5’000 – 15’000 punti di misurazione)

Offerte su richiesta per grandi aziende energetiche (> 15’000 punti di misurazione)

Se un ES2050-CHECK è stato utilizzato in precedenza, CHF 6’000.- saranno dedotti dai costi.

Fatevi furbi

Volete saperne di più sul tema dell’«approvvigionamento che respira» e dei «prodotti di energia elettrica in tempo reale»? Vi consigliamo di leggere l’ultimo articolo della rivista Bulletin AES su questo argomento.

CHECK SE2050 aliunid e/o aliunid UTILITY

Compilate il nostro modulo di contatto e vi ricontatteremo il prima possibile per rispondere a tutte le vostre domande.

    aliunid è «all you need»

    Facciamo in modo che l’elettricità scorra in modo trasparente, decentralizzata dalla famiglia alla centrale elettrica. Perché? Perché in questo modo possiamo usare l’energia in modo particolarmente efficiente. E perché possiamo trasformare ogni casa in una Smart Home, promuovere l’energia rinnovabile e ridurre l’impronta di carbonio di ogni singola persona. Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo a stretto contatto con i fornitori di servizi energetici locali e li affianchiamo in qualità di partner tecnologico con il sistema aliunid. Stiamo perseguendo un obiettivo importante: raggiungere insieme gli obiettivi climatici della strategia energetica 2050. Per un futuro energetico pulito.

    Sono già numerosi i fornitori di energia, i produttori di energia idroelettrica e gli sviluppatori IoT che aderiscono ad aliunid AG. Grazie all’impegno a livello finanziario e di contenuti della community aliunid, è stato possibile elaborare in maniera mirata e sostenibile un processo snello e imprenditoriale.

     

    I fondatori

    Il Dr. David Thiel e il Prof. Dr. Andreas Danuser hanno fondato aliunid come start-up nel 2018. Entrambi i fondatori possono contare su un ricco bagaglio di esperienze scientifiche, pratiche e imprenditoriali complementari. Hanno inoltre il supporto di un team in rapida espansione di esperti selezionati che rappresentano il «vecchio» e il «nuovo» mondo.

    e

    Dr. David Thiel

    david.thiel@aliunid.com

    Dr. David Thiel ha studiato economia all’Università di Basilea e ha ottenuto il titolo di dottore in economia energetica (pianificazione integrata delle risorse) nel 1995. In qualità di CEO presso l’Industrielle Werke Basel (IWB), David è stato responsabile, tra le altre cose, dell’approvvigionamento idrico ed energetico dell’area metropolitana di Basilea per dieci anni. Insieme al suo team, è riuscito a ridurre l’impronta di carbonio dell’approvvigionamento energetico di IWB di oltre il 25% durante questo periodo. Prima, in veste di direttore vendite, ha guidato il settore energia e telecomunicazioni del gruppo WWZ di Zugo, una società di diritto privato. David è un CEO di grande esperienza con una prominente professionalità nel settore dell’approvvigionamento energetico, idrico e delle telecomunicazioni. Dal 2013 si adopera per accelerare la digitalizzazione dell’approvvigionamento energetico attraverso svariate iniziative imprenditoriali. Nel 2015 è stato promotore di Smart Regio Basel e nel 2017 è stato eletto Top Digital Shaper per la Svizzera (livello C).

    Prof. Dr. Andreas Danuser

    andreas.danuser@aliunid.com

    Prof. Dr. Andreas Danuser si è laureato presso l’ETH di Zurigo in ingegneria elettronica per poi ottenere il titolo di dottore nel campo dei sistemi IT connessi. Presso ABB Andreas ha sviluppato nuove tecnologie per sistemi informatici distribuiti in tempo reale destinati a tecnologie di controllo. Nei sei anni in cui ha lavorato presso Ascom, Andreas ha diretto la «Strategic Technology Unit». Dal 1998 opera con successo come imprenditore nei settori telecomunicazioni (VoIP), IT e IoT. In questi anni, Andreas ha fondato, fatto crescere e in parte venduto una dozzina circa di aziende. Dal 2014 ha una cattedra Internet of Things (IoT) presso la BFH di Berna. I suoi principali successi come imprenditore sono stati l’acquisizione della gestione della rete fissa di Sunrise Svizzera e in diversi paesi asiatici e la fornitura a livello mondiale di sistemi router mobili per svariati operatori ferroviari e di autobus. Dalla primavera 2019 è disponibile la SIOTv2. Questa tecnologia è stata sviluppata come cloud decentralizzato appositamente per le esigenze dei sistemi distribuiti come, per esempio, un sistema decentralizzato di approvvigionamento energetico.

    L’innovazione si crea insieme

    I due fondatori possono contare sul supporto di un team altamente qualificato di esperti dei settori IoT ed economia energetica. Al momento sono circa 20 le persone impiegate nell’ufficio di Aarau, presso il laboratorio aliunid alla BFH di Bienna e in un’azienda di sviluppo IoT a Niš in Serbia.

    Ve lo mostriamo

    Desiderate maggiori informazioni o una dimostrazione del prodotto? Scriveteci all’indirizzo info@aliunid.com e vi contatteremo.

    Lo facciamo insieme?

    Stiamo cercando altre aziende energetiche innovative. Le dimensioni dell’azienda sono secondarie. Ciò che è importante è la forza innovativa e la vostra volontà di percorrere nuove strade.

    Kontaktieren Sie uns

    Vi piacerebbe entrare a far parte di questa lungimirante iniziativa e testare le nostre soluzioni in una prova sul campo locale con il vostro fornitore di energia? Scrivete all’indirizzo info@aliunid.com e vi contatteremo.

    Vi piacerebbe lavorare sul futuro?

    Vogliamo collaborare con le menti più brillanti per le migliori soluzioni, in modo che insieme possiamo sviluppare l’approvvigionamento energetico di domani per la Svizzera. 

    Una di queste posizioni è adatta a voi?

    Allora saremo lieti di ricevere la vostra candidatura online completa all’indirizzo info@aliunid.com

    È un piacere conoscerci.

    Siamo presenti su tutto il territorio svizzero. I nostri uffici sono situati in posizione centrale. Avete altre domande o vi piacerebbe scambiare due parole con noi? Volete partecipare alla nostra prova sul campo? Saremo lieti di presentarvi di persona il nostro sistema. Attendiamo un vostro riscontro.

    aliunid AG
    Bleichemattstrasse 31
    5001 Aarau
    Schweiz

    Postanschrift:
    aliunid AG
    Bleichemattstrasse 31
    Postfach
    5001 Aarau
    Schweiz